Academy Maison Signore | Realizzazione e sviluppo abiti da sposa

Maison Signore affida la sua realizzazione di abiti sartoriali all'academy Signore. Scopri la passione e la cura con la quale vengono realizzati gli abiti da sposa

abiti da sposa sartoriali

Dal cuore e dai valori di Maison Signore prende vita la Signore Academy che sviluppa progetti e servizi che affiancano e arricchiscono l'attività di produzione, vendita aziendale ma soprattutto di crescita e di rafforzamento di tutto ciò che caratterizza il nostro orgoglio nel mondo e ci rappresenta.

In particolare, l'Academy si occupa di servizi, formazione professionale, scouting, eventi, charity e co-marketing, rivolgendosi all’intero mondo del Bridal, della moda e del Made in Italy.

abiti da sposa sartoriali
abiti da sposa realizzati a mano

Forte del legame con il territorio, con le tradizioni e la riscoperta dell’enorme lascito di possibilità artigianali che arricchiscono di dettagli e pregio le creazioni della Maison e forte degli studi avanguardistici su cui punta la stessa per veicolare sempre al meglio la bellezza che per filosofia vuole rappresentare, l’Academy ha in primis l'obiettivo di valorizzare e promuovere i talenti emergenti del mondo della moda e dar loro una possibilità di confronto, formazione, crescita professionale e visibilità offrendo loro il supporto necessario per il lancio e lo sviluppo della propria creatività e soprattutto per i loro inserimento nel mondo del lavoro.

Molte sono le attività dell’Academy soprattutto per i giovani che strutturano il loro futuro nel mondo della moda: dai contest alle partnership con scuole di specializzazione e accademie, le possibilità di stage offerte sono variegate, ed ognuna finalizzata all’inserimento lavorativo. Da questa mission dell’Academy prende forma il contest “THE YOUNG DESIGNERS BRIDAL AWARDS”, ad oggi alla sua seconda edizione, pensato per giovani designers provenienti da diverse accademie nazionali che vogliono mettersi alla prova interpretando i valori e gli ideali della Maison: dal disegno alla realizzazione dell’abito e per il vincitore la possibilità di entrare, per uno stage formativo, nell’ufficio stile Signore.

Ma non solo, l’Academy è anche charity, come “SPOSARE UN SOGNO”, progetto di supporto sociale in collaborazione con Kuore, associazione ONLUS di Roma, che ha dato la possibilità a ragazze e donne indigenti o con problematiche sociali, di poter realizzare il loro sogno in un abito Signore e supportandole nell’organizzazione del matrimonio.

Infine, l’Academy è anche ricerca e monitoraggio sui trend in tema di Bridal: “OSSERVATORIO DEL WEDDING” è un monitor costantemente acceso sui bisogni, le inclinazioni e le tendenze degli italiani interrogati a trecentosessanta gradi su tutti gli aspetti matrimonio. Molti i progetti realizzati, molti da reiterare, molti in cantiere: ambiziose opportunità e proposte di supporto, sviluppo e crescita da parte della Maison in tutto ciò che è legato alla moda, all’artigianalità, al made in Italy.

abiti da sposa realizzati a mano