Abiti da sposa in pizzo: connubio di seduzione ed eleganza

Abiti e Accessori 3 Mag 2023
Abiti da sposa in pizzo: connubio di seduzione ed eleganza

Il pizzo rappresenta un grande classico della tradizione bridal: elegante, sensuale, principesco. Esistono diverse lavorazioni in pizzo adatti per stili differenti. Esploriamo insieme il mondo del pizzo nella tradizione bridal così che tu possa trovare quello che rispecchia di più la tua personalità.

La lavorazione del pizzo fa parte di una lunga tradizione sartoriale da cui sono nate diverse tipologie di questo tessuto: si trova pizzo lavorato a mano, molto pregiato, ma anche tessuto lavorato a macchina.
Le varianti sono infinite, da abiti interamente in pizzo ad abiti arricchiti solo con alcuni dettagli, come le maniche o il velo: per questo motivo la scelta del vestito ideale è di grande rilevanza.
In questo articolo, noi di Maison Signore vogliamo darti le informazioni necessarie sugli abiti da sposa in pizzo così che tu possa arrivare in atelier con idee più chiare. Sarà poi un grande piacere guidarti nella scelta!

Tipologie di pizzo

Iniziamo subito questo viaggio attraverso le differenti tipologie di pizzo.

La trina è la più delicata tra le tipologie di pizzo. È tipicamente lavorata a mano ed è estremamente pregiata.

C’è poi il guipure, molto di moda e composto da un filato più grosso che può creare disegni più grandi.

Particolarmente diffuso nella moda bridal anche il pizzo chantilly o alencon, caratteristico per le sue corde di seta.

È invece tipico negli abiti boho, il pizzo macramè o nelle fantasie floreali il pizzo Bruxelles.

Il pizzo è un tessuto davvero prezioso, in grado di creare strutture e decorazioni complesse grazie ai suoi intrecci regolari e grazie alla maestria degli artigiani. Gli abiti da sposa in pizzo risultano unici e originali, tanto da renderlo un tessuto intramontabile sempre presente nelle collezioni dei grandi atelier.

Altra caratteristica degli abiti da sposa in pizzo: sono molto versatili, adatti sia a spose romantiche, che vogliono dare un tocco nostalgico ed elegante al proprio look, sia a spose moderne che amano esprimere la propria sensualità. Il pizzo, infatti, è il perfetto connubio tra eleganza senza tempo e modernità.

Il pizzo, poi, può essere utilizzato sugli abiti in diversi modi: impreziosisce parti dell’abito da sposa, lo completa o ne è il principale protagonista.

Se sei una sposa dall’animo bohémien, gli abiti da sposa in pizzo macramè saranno perfetti per esaltare questo tuo stile, un po’ hippy un po’ etnico.

Se invece vuoi puntare tutto sui dettagli, gli abiti da sposa con collo alto o con maniche lunghe in pizzo sono l’ideale per la futura sposa che sogna un look sofisticato e bon ton.

Gli abiti da sposa con corpetto in pizzo sono quelli per antonomasia che donano un aspetto sensuale, ancor di più se abbinati a una scollatura a illusione halter o super romantica.

Insomma, il pizzo è in grado di soddisfare ogni richiesta e fantasia della futura sposa. Se sei alla ricerca dell’abito da sposa in pizzo perfetto per te, vieni a trovarci in atelier. Saremo felici di aiutarti nella ricerca!

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere aggiornato sulle nostre offerte e novità.

© Signore Production S.r.l - Tutti i diritti riservati / P.IVA - 03817570611 | Privacy Policy | Informativa Cookies | emmemedia