I preparativi per il matrimonio sono fonte di stress? Hai bisogno di suggerimenti per i trattamenti estetici fai-da-te?
Ecco alcuni preziosi consigli di bellezza per la sposa: la vera star del matrimonio!
La parola d’ordine valida per tutti i trattamenti estetici è: coccolarsi!
Già, non guardare le cure di bellezza con occhi scostanti e titubanti, approfitta per coccolare il tuo corpo: ne trarrà giovamento non solo il fisico ma anche la tua mente!
Concediti un po’ di tempo esclusivamente per te: sei la sposa e ne hai tutto il diritto!
Come prepararsi al matrimonio? Di seguito pratici consigli, per avere un aspetto rinvigorito e assolutamente impeccabile, nel giorno delle tue nozze.
1°: Sorriso smagliante
Un trucco semplice per un sorriso smagliante e una pelle perfetta, è di non assumere bevande e cibi che rischiano di macchiare i denti, come il vino rosso e caffè. Se invece desideri schiarirli, puoi applicare del bicarbonato sullo spazzolino, insieme al dentifricio: un consiglio fai-da-te, veloce e dal risultato immediato. Comincia a seguire questo utile suggerimento, 3-6 mesi prima del matrimonio, è l’effetto sarà assicurato.
2°: Pelle dorata
Avere una pelle dorata e lasciare andare via il pallore invernale, è un vero e proprio trattamento di bellezza.
Abbronzarsi è assolutamente consigliabile anche per la futura sposa, che però dovrà esporsi al sole gradatamente, applicando sulla pelle una protezione alta: macchie solari e segni sulla pelle, sono assolutamente vietati!
Inizia ad abbronzarti almeno 2-3 mesi prima delle nozze, così da avere una pelle dorata e luminosa, ed un volto più rilassato… almeno in apparenza!
3°: Pancia piatta
Questione scottante: la pancia piatta! Trattare l’argomento ‘dieta’ è sicuramente un tema delicato, e causa di forte stress. Lo è ogni anno per tutto il genere femminile… figuriamoci per la sposa!
Un rimedio impeccabile per sgonfiare il ventre, ed avere un aspetto ringiovanito, è bere molto. Aumenta le dosi d’acqua giornaliere, perché le cellule del corpo hanno bisogno di purificarsi espellendo le tossine e i liquidi in eccesso.
Il consiglio in più: la sera preparati una tisana con limone e zenzero, un vero e proprio toccasana che brucia velocemente i grassi!
4°: Restyling viso e mani
Nelle ultime settimane prima del fatidico sì, dedicati al restyling delle mani e viso. Per il volto, utilissimi sono i trattamenti estetici schiarenti e illuminanti ricchi di vitamina C, che rinvigoriscono il volto, donandogli un aspetto luminoso e disteso.
E le mani? Uno scrub delicato è la soluzione ideale per mani lisce e curate. Per ciò che riguarda lo smalto, è preferibile che la sposa si orienti verso tonalità chiare e delicate: per uno stile sobrio e assolutamente naturale
5°: Relax
Quest’ultimo punto, è forse il consiglio di bellezza più importante: rilassati! E se proprio non riesci, fai esercizi di respirazione o un po’ di yoga: semplici movimenti che aiutano a rilassare i muscoli e soprattutto i pensieri!