EN IT

Abiti da sposa 2023: tutte le tendenze e i look bridal

Abiti e Accessori 21 Dic 2022
<strong>Abiti da sposa 2023: tutte le tendenze e i look bridal</strong>

Gli abiti da sposa tornano ad essere bianchi: le collezioni bridal del 2023 ci riportano al candore e all’eleganza di un tempo. Scopriamoli insieme.

Tra le novità nel mondo della moda bridal per il 2023 c’è il grande ritorno del bianco, il vero protagonista delle nuove collezioni di abiti da sposa per il prossimo anno. Che sia un bianco ottico o un bianco perla, molti atelier hanno scelto di puntare sul colore nuziale per eccellenza. Sarà un anno all’insegna del candore!

Ritorno alla tradizione

La tradizione dell’abito da sposa bianco è nata nell’Ottocento ed è quindi molto recente. Questa regola ha trovato larga diffusione tra le nobildonne per ordine della Regina Vittoria d’Inghilterra, convinta che l’abito da sposa bianco indicasse purezza, fedeltà e innocenza.
Nel Medioevo, per esempio, gli abiti nuziali erano colorati. Il motivo stava nel fatto che alcune tinte molto pregiate, come il blu o l’azzurro, se indossate simboleggiavano ricchezza.
Per il 2023, invece, diversi brand e atelier hanno scelto di far rivivere il candore del bianco nelle loro collezioni bridal, facendo tornare il colore di tendenza.

Quale tipo di bianco scegliere?

Il bianco non è tutto uguale, si sa. Soprattutto chi lavora nella moda, ha ben presente quanto sia importante fare attenzione alle tonalità. Esistono diverse sfumature di bianco e ognuna di queste si adatta meglio di altre alle differenti sfumature di carnagione. Vediamo insieme le differenze di bianco che possono caratterizzare gli abiti da sposa:

  • Bianco naturale: è il bianco puro e al suo interno non contiene altre tinte. Il bianco per eccellenza risulta essere luminoso e brillante, ed è una tra le tonalità di bianco più amate dalle spose.

  • Bianco ottico: contiene al suo interno una tonalità di blu/viola che lo rende un tipo di bianco freddo, come la neve. Gli abiti con questa colorazione sono molto eleganti e donano particolarmente su carnagioni chiare.

  • Bianco perla: è molto simile al bianco naturale, ma con un tocco di grigio. Non è un colore facile da indossare, ma gli abiti con questa tinta risultano raffinati e ricercati.

  • Bianco avorio: questo bianco è tipico degli abiti in seta, contiene una punta di giallo grazie alla quale ti sentirai avvolta di luce calda. Non a caso, anche questo bianco è molto amato dalle spose.

  • Bianco crema: si tratta di un bianco che si avvicina molto al beige, quindi con una tonalità calda. È molto elegante e romantico, adatto alle spose dalla pelle olivastra.

Anche Maison Signore ha optato per il bianco in tutte le nuove collezioni bridal del 2023: Sofia, Isabella e Vittoria, le nostre nuove collezioni, celebrano il bianco in tutte le sue sfumature. Che si tratti di abiti interamente in pizzo, come nel caso del modello Lavanda, o di abiti elegantissimi in mikado e ricami, come il modello Diana, abbiamo deciso rendere onore alla tradizione nuziale e di proporre solo abiti da sposa in tonalità di bianco.

Sappiamo che scegliere l’abito da sposa può essere difficile e stressante: non solo trovare il modello giusto, ma anche il colore che faccia risplendere il tuo incarnato. Se desideri prenotare una consulenza nel nostro atelier, saremo felici di guidarti nella scelta dell’abito da sposa.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere aggiornato sulle nostre offerte e novità.

© Signore Production S.r.l - Tutti i diritti riservati / P.IVA - 03817570611 | Privacy Policy | Informativa Cookies | emmemedia