Abito da sposa monospalla: l’eleganza dell’asimmetria

Abiti e Accessori 3 Feb 2023
Abito da sposa monospalla: l’eleganza dell’asimmetria

Raffinato, sensuale e adatto a diversi stili, è l’abito da sposa monospalla, una delle grandi tendenze della moda bridal 2022-2023, con tanti dettagli unici che vi faranno innamorare.

L’abito da sposa monospalla rientra tra le tendenze della moda bridal 2022-2023. Stiamo parlando di un tipo di scollatura molto moderno e originale, adattabile a diversi modelli di abito dallo stile differente. Purtroppo, non tutte le fisicità sono adatte all’abito da sposa monospalla. Vediamo quali corporature veste meglio, a quali modelli di abito abbinarlo e come impreziosirlo.

Modelli di abito per scollatura monospalla

La scollatura monospalla può adattarsi bene a diversi tipi di abiti, ma quelli con cui raggiunge risultati di grande bellezza sono i modelli a impero e ad A. Si tratta di modelli d’abito stretti in vita con la gonna che cade giù morbida, senza troppi volumi e sovrapposizioni.
Ovviamente, per arricchire l’abito si può giocare molto con le decorazioni, sia sul corpetto che sul monospalla.

Ogni sposa ha il suo stile e può decidere di esprimere la sua personalità in modo diverso: c’è chi sceglie dei fiocchi, chi opta per corpini e monospalla ricamati, chi decide di impreziosire l’abito con motivi floreali.  Oltretutto, la scollatura asimmetrica dona all’abito da sposa movimento e personalità. Insomma, qualsiasi sia il tipo di stile che sceglierai per il tuo abito monospalla, sappi che si tratta di un modello estroso e moderno, in accordo con le tendenze della moda bridal per il 2022-23. Ne è un esempio l’affascinante abito da sposa monospalla della nostra collezione Isabella. Cleopatra è un abito dalle linee molto sensuali, con una gonna asimmetrica in corposo satin e corpino monospalla con manica lunga in pizzo chantilly. A rendere quest’abito così raffinato è il microricamo con applicazioni di cristalli e opali che scendono lungo la gonna.

Modella con abito da sposa monospalla.

Quale fisico per l’abito monospalla

Questo tipo di abito è versatile ma non adatto a qualunque tipo di fisicità. Gli abiti monospalla mettono in risalto le spalle, le clavicole e le braccia, quindi risulta particolarmente indicato per chi ha spalle e braccia muscolose e toniche. Va molto bene anche per le donne con la forma del corpo a “triangolo rovesciato”, cioè con le spalle più larghe dei fianchi.
Questo modello di abito, quindi, si adatta bene a fisici longilinei e tonici.

L’abito con la scollatura monospalla si inserisce tra gli abiti più moderni e originali grazie alla bellezza dell’asimmetria. Non è un abito semplice da portare, ma la sposa che lo indossa si sentirà circondata da eleganza e forza.
Se sei interessata a questo tipo di abito, non ti resta che provarlo. In atelier abbiamo molte proposte di abito monospalla, vieni a trovarci e saremo felici di guidarti nella scelta dell’abito giusto per te.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere aggiornato sulle nostre offerte e novità.

© Signore Production S.r.l - Tutti i diritti riservati / P.IVA - 03817570611 | Privacy Policy | Informativa Cookies | emmemedia