EN IT

Matrimonio invernale: come personalizzare l’abito da sposa

Abiti e Accessori 5 Gen 2023
<strong>Matrimonio invernale: come personalizzare l’abito da sposa</strong>

A sfidare il freddo inverno arrivano delle profonde scollature a V che rendono la sposa una sexy principessa delle nevi. Scopriamo insieme la magia degli abiti sposa per un matrimonio invernale.

Siamo nel pieno della stagione invernale ma la moda è pronta a sfidare il freddo per far sognare ogni sposa: le scollature a V tornano protagoniste e divengono un must have per tutte coloro che sognano un matrimonio all’insegna della sensualità.
Celebrare il matrimonio nei mesi invernali, infatti, sta diventando sempre più frequente e questo offre la possibilità di accedere ad una gamma di capi molto interessante: abiti a maniche lunghe, mantelline o pellicce per proteggerti dal freddo, tessuti inusuali. Grazie alla stagione invernale si aprono nuove prospettive di scelta senza però rinunciare allo charm.
Immagina l’effetto sofisticato e raffinato che farebbe un abito dalle profonde scollature a V accompagnato da un’elegantissima pelliccia. Scommettiamo che non ci avevi pensato!

Ci sono molte opzioni tra cui scegliere per fronteggiare il freddo, quindi non farti spaventare dalle temperature rigide. Se sogni da sempre un matrimonio invernale indossando un abito con scollatura a V, in questo articolo troverai tutto ciò che ti serve per orientarti nella scelta.

Modella con abito da sposa sartoriale.

Quando scegliere la scollatura a V

Noi di Maison Signore ci teniamo molto al benessere di ogni nostra singola cliente, per cui saremo onesti: le scollature a V non sono per tutte, per poterle indossare è necessario avere un certo tipo di fisico.
Ogni modello di abito, infatti, è in grado di valorizzare determinati tipi di fisicità: il modello a sirena, per fare un esempio, non va bene per tutte le corporature, e lo stesso discorso vale per le scollature a V. Se ti interessa approfondire, in questo articolo abbiamo parlato delle differenze e abbinamenti tra abiti, scollature e fisicità.

Per essere precisi, la profondità della scollatura a V dovrebbe essere scelta in base alla dimensione del seno. Le donne con un seno medio-piccolo possono permettersi una scollatura a V anche molto profonda. Coloro che possiedono un seno prosperoso, invece, potrebbero optare per scollature a V meno profonde, oppure per tipi di scollature ancora diversi, in grado di valorizzare maggiormente questa loro caratteristica fisica.
In più, lo scollo a V è utile per ridimensionare spalle larghe e per risaltare un punto vita sottile.
Questo tipo di scollo, quindi, è adatto alle corporature esili e longilinee.

L’abito da sposa invernale si trasforma in un abito di grande personalità grazie allo scollo a V. Il modello Shanghai della collezione Sofia descrive perfettamente questa dualità di sensazioni: il corpino in pizzo con collo alto lavorato si apre sul seno con un’apertura a V centrale fino in vita. La manica è lunga, con un po’ di volume sulla spalla, ma lascia la schiena in trasparenza, ad accezione della chiusura in bottoncini lungo tutto lo schienale. Si tratta di un abito perfetto per la stagione invernale grazie al quale non dovrai rinunciare al tuo desiderio di sensualità misto a grande raffinatezza.
In più, ricorda che puoi ulteriormente arricchire l’abito con alcuni accessori: mantelline e pellicce sono indispensabili per affrontare le temperature basse e ti faranno sentire come una principessa delle nevi.

Se hai in programma di celebrare il matrimonio in inverno e sei ancora indecisa sull’abito, noi siamo pronti ad aiutarti. Prenota un appuntamento e vieni a trovarci nello store, siamo certi che troverai l’abito dei tuoi sogni.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere aggiornato sulle nostre offerte e novità.

© Signore Production S.r.l - Tutti i diritti riservati / P.IVA - 03817570611 | Privacy Policy | Informativa Cookies | emmemedia